venerdì 14 novembre 2008

UN FINALE CATARTICO

E' quello che lascia il lettore, o lo spettatore, libero e sollevato, senza un gran macigno sullo stomaco perché alcuni nodi non sono stati sciolti o perché non c'è una reale conclusione e si resta con una sorta di sospensione nella mente... Anche una tragedia può essere catartica, purché tutti i temi posti durante il racconto degli avvenimenti giungano a conclusione. Ma nel libro da indovinare la bella conclusione c'è, tant'è che ne è stato tratto anche un film di successo: si tratta di "La ricerca della felicità" di Chris Gardner con Quincy Troupe. Se non lo conoscete leggetelo, è un buon compagno nei momenti di difficoltà perché dà speranza, aiuta a dar colore a certe giornate grigissime.
Per domani, il libro da indovinare è un omaggio ad un grande scomparso. Vale solo 3 punti per questioni di attualità, comunque ecco l'incipit: "Cent'anni fa, mentre il secolo XIX volgeva al termine, gli scienziati erano generalmente soddisfatti del grado di accuratezza cui era giunta la loro descrizione del mondo fisico".



Che ti piaccia o no, la tua posizione nel mondo dipenerà solo dalla tua cultura. Chiedi a Obama cosa faceva a scuola, e chiedilo anche al barbone che chiede l'elemosina all'entrata della metropolitana. Vuooi decidere per il meglio? Clikka qui:
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=211&pp=8257

Nessun commento: