venerdì 7 novembre 2008

STORIE DI MADRI E FIGLIE

Tasto che mi trova molto sensibile, perché ho una figlia anch'io, che ora ha ventisette anni. E, per quanto burrascosi siano a volte i nostri rapporti, niente può far bene a una madre quanto avere una figlia femmina (saranno d'accordo con me quelle signore che hanno una suocera che NON ha figlie femmine!)... Il libro, comunque, era "Una figlia ideale" di Hannelore Krollpfeiffer; Scritto in forma di diario, questo romanzo racconta il periodo conflittuale tra una figlia che sta crescendo e una madre che cerca ancora di modellarla sull'immagine della "figlia ideale" che ha dentro di sè... Tu cerchi di vestirla come la bimba dei tuoi sogni, e ne fai un'adolescente che non mette altro che i jeans tagliati da uomo...
L'incipit di questa sera vale 5 punti. Eccolo qua: "20 luglio 1880 - Filava spedito lungo la stradina in sella al goffo velocipede a vapore, osservando le cupole e le guglie di Parigi che si stagliavano a oriente". Buona fortuna!!


Lo sai che la cultura è la sola cosa che nessuno ti porterà mai via? E, che piaccia o no, il solomodo per ottenere delle solide basi passa solo dall'istruzione. Vuoi approfittare al massimo del tuo percorso scolastico? Vuoi sapere come fare a riprendere gli studi che hai dovuto interrompere? Vai a questo link:
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=211&pp=8257

Nessun commento: