mercoledì 25 luglio 2007

"MILLE SPLENDIDI SOLI" di Khaled Hosseini - Piemme 2007 - 432 pagine

Si legge tutto d'un fiato, questo libro che ci parla dellAfghanistan martoriato e distrutto da decenni di guerra, con le donne avvolte nei burqa e costrette a rinunciare alla loro carriera, all'istruzione ed alla libertà in una Kabul che dal progresso si trova a ricadere nel medioevo. Questo mondo ci è presentato attraverso gli occhi delle due protagoniste, Mariam e Laila, il cui destino s'intreccia per consentire ad entrambe di superare gli orrori e le sciagure che le circondano e che hanno fatto parte della loro vita. Non manca il finale catartico, per portare il lettore, affascinato, al di là e al di sopra degli orrori del mondo, non per doimenticare ma per migliorare. Per non dimenticare visitate questi siti: http://www.unrefugees.com/, http://www.hosseini.it/, http://www.millesplendidisoli.it

4 commenti:

pino ha detto...

salve.
Vorrei chiederle di inserire il mio libro nel suo sito.
E' un libro thriller basato sulla vicenda delle bestie di satana
lo trova sul sito www.lettura-feroce.com o sul mio blog

grazie mille

Maria ha detto...

Ciao!
mi accorgo con intima gioia che la lettura per Lei/Te (come preferisca) non è solo un passatempo (in genere in disuso oggigiorno) ma una dimensione dell'anima.
Tale è per me.
Sono ipovedente, da pochi mesi, e da quasi altrettanti avevo messo su un mio sito-blog: principalmente incentrato sulla 'scrittura', sulla 'lettura':
http://phrontisterion.netsons.org/

Ti / La invito a visitarlo e più che volentieri a lasciare i Suoi / Tuoi commenti.
Ugualmente farò io - occhi permettendo (purtroppo non vedo più la scrittura su carta :( e confusamente, ma opportunamente zoomata sì, quella su browser)- in questo intrigante blog.
Complimenti, uno speciale augurio e.. a presto!
"Kalliopes"

fundalia ha detto...

.....la stupenda amicizia che nasce tra le due donne mi ha fatto molto riflettere, un'amicizia più grande dell'amore, un'amicizia per cui sei disposta a sopportare tutto...pur di non perderla pur di veder la tua amica "felice"....

mari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.